giovedì 7 febbraio 2013

1 Pin al mese: Febbraio!

Buon Giovedì grasso a tutti!!!
Il carnevale è al centro del ciclone qua a Venezia, quindi per il Pin di Febbraio non potevo fare a meno di pinnare questa  House Box che ho poi modificato secondo le mie esigenze! ;)
Quest'anno ho deciso di fare delle chiacchiere ripiene alla Nutella con bordi al cioccolato fondente... l'idea l'ho copiata ad una pasticceria e devo dire che ne è valsa la pena!!!
Eccovi quindi la mia "casetta" che ho utilizzato come box per le chiacchiere...



Le carte sono tutte della splendida collezione Toga!
La mascherina l'ho comperata a Venezia in una bancherella, la trovo veramente shickosa!!!
La scritta Carnival House l'ho realizzata con Stickless e Liquid pearl...
Eccovi il dettaglio! ;)




Poi i vari lati della casetta...






Ovviamente per ultima ma non perchè meno importante, vi lascio la foto meno scrapposa del mio pin: le chiacchiere ripiene alla Nutella intinte successivamente nel cioccolato fondente fuso! (insacchettate ed abbellite con tag e nastrino!) ;)




 Spero che la mia Box House sia piaciuta a voi come è piaciuta alla destinataria!
 Vi lascio quindi con una poesia di Gabriele D'annunzio che descrive alla perfezione questo periodo dell'anno che io adoro:



Carnevale vecchio e pazzo

Carnevale vecchio e pazzo
s’è venduto il materasso
per comprare pane, vino,
tarallucci e cotechino.
E mangiando a crepapelle
la montagna di frittelle
gli è cresciuto un gran pancione
che somiglia ad un pallone.
Beve, beve all’improvviso
gli diventa rosso il viso
poi gli scoppia anche la pancia
mentre ancora mangia, mangia.
Così muore il Carnevale
e gli fanno il funerale:
dalla polvere era nato
e di polvere è tornato.

Con questo progetto partecipo:
- al challenge Totally gorjuss-Anything goes with flowers.
- al contest di Carnevale di Bricolage & Ricette


Ci vediamo nel week end al solito appuntamento con il 52 weeks project!!!
Buon Carnevale a tutti!!! ;)
Valentina





7 commenti:

  1. La casetta è stupenda ma le chiacchiere devono essere squisite solo a guardarle....
    Ti scrivo il mio indirizzo???????
    Complimenti sinceri e.....
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea la casetta come confezione regalo.....è stupenda.....
    Chissà che buone le bugie(da noi si chiamano così ).....
    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Samantha!
      Bugie, chiacchiere, crostoli, galani.... Questi dolci di Carnevale hanno mille nomi! Ma una cosa li accomuna: sono sempre squisiti!!! ;p
      LOL

      Elimina
  3. Ma finalmente trovo il tuo blog!!! belle le cose che fai... e buoni i galani!! mi mandi la tua mail scrivendo a 1postcreativoalgiorno@gmail.com? non la trovo... :( ciao!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la casetta, squisite le chiacchiere, ora ti seguo anch'io!
    www.vive-lavi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissima la casetta e golosissime le chiacchiere, non mi dispiacerebbe avere la ricetta delle chiacchiere alla nutella. Piacere di averti conosciuto e grazie per aver partecipato al nostro Contest di Carnevale. Ciao a presto

    RispondiElimina